Starlink offre i piani di servizio Roaming per garantire la connettività in movimento e per un utilizzo portatile, ad esempio in campeggio o in viaggio. Gli utenti possono scegliere fra due piani:
- Roaming da 50 GB, che include per l'appunto 50 GB di dati e prevede la possibilità di attivare l'acquisto di dati aggiuntivi, che verranno fatturati in base al consumo.
- Roaming - Unlimited, che non prevede limiti di dati.
Caratteristiche dei due piani Roaming:
- La copertura a livello nazionale, inclusi i porti turistici e le acque continentali, è disponibile nel paese in cui è registrato l'account.
- L'utilizzo in movimento è consentito, indipendentemente dal kit.
- Una volta che attivi il piano, puoi modificarlo in qualsiasi momento e tutte le volte che vuoi dal portale del tuo account Starlink. Le modifiche avranno effetto immediato o diventeranno effettive all'inizio del ciclo di fatturazione successivo, a seconda del piano che sottoscrivi.
- Puoi sospendere e riattivare il servizio in qualsiasi momento. La fatturazione avverrà con cadenza mensile.
- La connettività durante i viaggi all'estero è disponibile solo in determinati mercati e per un massimo di 2 mesi per singolo viaggio. Se prevedi di rimanere più a lungo, potremmo chiederti di trasferire l'account in un nuovo paese. Scopri di più in questa pagina.
Note importanti:
- Gli utenti che hanno sottoscritto un piano Roaming - Unlimited possono attivare la modalità Oceano* per approfittare della copertura oltre le 12 miglia nautiche dalla costa o per connettersi nelle acque territoriali per un periodo superiore al limite di 5 giorni consecutivi/60 giorni all'anno, laddove Starlink fornisca una copertura attiva nei vari continenti. Tale modalità garantisce inoltre una maggiore priorità di rete rispetto ai dati Roaming ovunque sia disponibile il servizio Starlink.
- Per quanto riguarda il piano Roaming da 50 GB, tale quantità di dati equivale approssimativamente a 20 ore di streaming di contenuti video ad alta definizione o a 50 ore di videochiamate.
- Se superi la soglia prevista per il piano Roaming da 50 GB ma non hai attivato l'acquisto di dati aggiuntivi, potrai utilizzare Internet solo per accedere al tuo account Starlink, da cui potrai aggiungere ulteriori dati o modificare i piani di servizio.
- Il piano Roaming da 50 GB è disponibile solo in determinati mercati. Se il tuo paese non rientra in questo elenco, contattaci.
- Nota per i clienti in Indonesia, Malesia, Giappone, Giordania e Messico: le normative nazionali vietano l'utilizzo in movimento dei kit Starlink sulla terraferma.
- Se utilizzi il servizio Roaming in un paese diverso da quello in cui è registrato il tuo indirizzo di spedizione per più di due mesi, Starlink potrebbe richiederti di trasferire il tuo account nel nuovo paese. Se questa non si trova in un territorio autorizzato (contrassegnato come "Disponibile" o "In lista d'attesa" sulla mappa di Starlink), il servizio potrebbe essere immediatamente sospeso. Per ulteriori informazioni, consulta i Termini del servizio.
*La precedente denominazione della modalità Oceano è dati Global Priority.
Verifica la disponibilità del piano Roaming nella tua zona: Ordina ora
Per ricevere aggiornamenti via email su Starlink, accedi a questa pagina.
Argomenti suggeriti:
Come faccio a modificare il mio piano di servizio?
Posso utilizzare l'antenna Starlink "in movimento"?
Perché non riesco a trovare il mio piano di servizio?