I piani di servizio Roaming di Starlink sono progettati per garantire connettività in movimento e per un utilizzo portatile dell'antenna, ad esempio per chi è in campeggio o in viaggio.
- Il piano Roaming da 100 GB include per l'appunto 100 GB di dati e, una volta raggiunta tale soglia, dati illimitati a bassa velocità. (Nota: vai in fondo a questa pagina per consultare l'elenco dei paesi in cui è disponibile il piano Roaming da 50 GB).
- Piano Roaming - Unlimited, che non prevede limiti di dati.
Caratteristiche dei piani Roaming:
- La copertura a livello nazionale, inclusi i porti turistici e le acque continentali, è disponibile nel paese in cui è registrato l'account.
- L'utilizzo in movimento è consentito indipendentemente dal kit.
- Una volta che attivi il piano, puoi modificarlo in qualsiasi momento e tutte le volte che vuoi dal portale del tuo account Starlink. Le modifiche avranno effetto immediato o diventeranno effettive all'inizio del ciclo di fatturazione successivo, a seconda del piano sottoscritto.
- Puoi sospendere e riattivare il servizio con la modalità Standby (maggiori informazioni in questa pagina).
- La connettività durante i viaggi all'estero è disponibile solo in determinati mercati e per un massimo di 2 mesi per singolo viaggio. Se prevedi di rimanere più a lungo, potremmo chiederti di trasferire l'account in un nuovo paese. Scopri di più qui.
Note importanti:
- Gli utenti che hanno sottoscritto un piano Roaming con dati illimitati possono attivare la modalità Oceano* per usufruire della copertura oltre le 12 miglia nautiche dalla costa o per connettersi in acque territoriali per un periodo superiore al limite di 5 giorni consecutivi/60 giorni all'anno, nei luoghi in cui Starlink fornisce una copertura attiva nei vari continenti. Tale modalità garantisce inoltre una maggiore priorità di rete rispetto ai dati Roaming ovunque sia disponibile il servizio Starlink.
- Se superi la soglia di dati prevista nel piano Roaming da 100 GB, passerai automaticamente a una connessione a bassa velocità con dati illimitati. Questi ti permettono di inviare email, effettuare chiamate e mandare messaggi. Le attività che invece richiedono velocità maggiori, come lo streaming di contenuti video, il download di file di grandi dimensioni o le videochiamate, saranno limitate.
- Nota per i clienti in Indonesia, Malesia, Giappone, Giordania e Messico: le normative nazionali vietano l'utilizzo in movimento dei kit Starlink sulla terraferma.
- Se utilizzi un piano di servizio Roaming in un paese diverso da quello in cui è registrato il tuo indirizzo di spedizione per più di due mesi, Starlink potrebbe richiederti di trasferire il tuo account nel nuovo paese. Se la nuova sede non si trova in un territorio autorizzato (contrassegnato come "Disponibile" o "In lista d'attesa" sulla mappa di Starlink), il servizio potrebbe essere immediatamente sospeso. Per ulteriori informazioni, consulta i Termini del servizio.
- Il piano Roaming da 10 GB non è più disponibile. Per casi d'uso simili, puoi passare al piano Roaming da 100 GB e usufruire di dati ad alta velocità oppure sospendere il servizio con la modalità Standby e utilizzare dati illimitati a bassa velocità (perfetti per una connessione di riserva, l'invio di messaggi di emergenza e una facile riattivazione del servizio anche in aree senza copertura).
- Se hai già sottoscritto il piano Roaming da 10 GB, puoi continuare a utilizzarlo. In caso di modifiche, ti informeremo per tempo in modo da rendere il passaggio il più agevole possibile. Ricorda: se scegli di cambiare piano, non potrai tornare all'offerta Roaming da 10 GB.
*La precedente denominazione della modalità Oceano è dati Global Priority.
Disponibilità del piano Roaming da 100 GB
Nei seguenti mercati, il piano Roaming da 50 GB è ancora disponibile, mentre quello da 100 GB non può essere sottoscritto:
- Austria
- Ungheria
- Croazia
- Bangladesh
- Bhutan
- Botswana
- Brunei
- Capo Verde
- Isole Cook
- Costa Rica
- Repubblica Democratica del Congo
- eSwatini
- Gambia
- Ghana
- Kenya
- Lesotho
- Liberia
- Malawi
- Maldive
- Mongolia
- Mozambico
- Nauru
- Nigeria
- Oman
- Qatar
- Ruanda
- Sierra Leone
- Somalia
- Sudan del Sud
- Sri Lanka
- Togo
- Tonga
- Emirati Arabi Uniti
- Vanuatu
- Zambia
- Zimbabwe
Verifica la disponibilità del piano Starlink Roaming nella tua zona: Ordina ora
Registrati qui per ricevere aggiornamenti via email su Starlink.
Argomenti suggeriti:
Come faccio a modificare il mio piano di servizio?
Posso utilizzare l'antenna Starlink "in movimento"?
Perché non riesco a trovare il mio piano di servizio?